POLIAMBULATORIO

POLIAMBULATORIO

Nel rispetto della propria identità e missione sociale, e tra queste, in modo specifico, quella di essere vicina alle persone ed inserita e collegata alla vita del proprio territorio, la cooperativa ha attivato a Conscio di Casale sul Sile, Treviso (Via Peschiere 38/L) la propria struttura sanitaria: “Castel Monte Salute”.
Si tratta di un Centro Servizi Sanitario di qualità sia per la salute della persona, sia per la sanità trevigiana e veneta.

Qui opera un Poliambulatorio e il Centro operativo per il trasporto sanitario delle persone (in prevalenza ambulanze). La sua collocazione è strategica ed utilissima per dare, immediatamente e insieme, delle risposte a primarie esigenze della persona. Infatti la nostra struttura opera in un complesso dove ci sono la cooperativa di consumo (Giuseppe Toniolo), al pian terreno una farmacia e al piano sopra vi è la Castel Monte.
Al Poliambulatorio è possibile fare delle visite specialistiche (con appuntamento 0422-827136), avere informazioni e servizi di assistenza infermieristica e accudimento e assistenza familiare , tutto questo fatto da persone con alta professionalità.

La nostra attività è certificata sia da importanti società di certificazione specializzate (CSQA e da SGS) che dalla testimonianza di diversi utenti nostri clienti da tempo.
Inoltre abbiamo adottato la “carta di qualità” che tiene conto delle indicazioni dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità dell’ ONU) e dei suggerimenti, liberamente adottati, di Cittadinanzattiva/Tribunale dei Diritti del Malato.
Responsabile della struttura, che opera nell’ambito delle Divisione Sanità della cooperativa, è il dottor Giorgio Bredariol
Le specialità mediche sono: Ginecologia, Oculistica, Medicina sportiva, Dietologia, Medicina legale e del lavoro.

Da meno di un anno la struttura è stata accreditata con l’azienda socio sanitaria locale n° 2 di Treviso per offrire prestazioni di odontostomatologia in regime di convenzione.

🔴 Grandi novità! 🔴

Da 𝗠𝗮𝗿𝘁𝗲𝗱ì 𝟮𝟲 𝗢𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 nel Poliambulatorio di Castel Monte a Conscio di Casale sul Sile saranno disponibili TAMPONI RAPIDI ANTIGENICI, utili ad ottenere il Green Pass valido per 48 ore! 🆗 🟩

📌 Quando?

𝗠𝗮𝗿𝘁𝗲𝗱ì 𝗲 𝗚𝗶𝗼𝘃𝗲𝗱ì 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟲 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟮𝟬

𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟵 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟰

📌 Come?

𝗦𝗢𝗟𝗢 𝘀𝘂 𝗣𝗥𝗘𝗡𝗢𝗧𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗮𝗹𝗹𝗼 𝟬𝟰𝟮𝟮 𝟴𝟮𝟳𝟭𝟯𝟲 (𝗽𝗿𝗲𝗺𝗲𝗿𝗲 𝘁𝗮𝘀𝘁𝗼 𝟭)

📌 Quanto costano?

𝟭𝟱,𝟬𝟬 𝗘𝘂𝗿𝗼

.📌 Dove?

𝗩𝗶𝗮 𝗣𝗲𝘀𝗰𝗵𝗶𝗲𝗿𝗲, 𝟯𝟴 𝗜, 𝟯𝟭𝟬𝟯𝟮 𝗖𝗮𝘀𝗮𝗹𝗲 𝘀𝘂𝗹 𝗦𝗶𝗹𝗲 𝗧𝗩

 

Volendo usare un testo più descrittivo si potrebbe declinare così: 

 

PRENOTA ORA il tuo tampone rapido utile ad ottenere il Green Pass valido per 48 ore!

Personale infermieristico specializzato sarà a tua disposizione negli ambulatori in Via Peschiere 38 a Conscio di Casale sul Sile (TV) tutti i martedì e i giovedì dalle 16 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 14.

 

CHIAMA lo 0422 827138, premi il tasto 1 e prenota il tuo posto!

 

Il tampone ha un costo di 15 Euro.

,

CARTA DEI SERVIZI

Poliambulatorio Specialistico
“CASTEL MONTE SALUTE”
Sede di Conscio di Casale sul Sile


CHI SIAMO
Il Poliambulatorio Specialistico “CASTEL MONTE SALUTE” della Cooperativa Sociale Onlus “Castel Monte”, presente in un contesto di facile accesso accoglie in modo funzionale e confortevole un complesso di vari ambulatori specialistici, nel particolare, vengono offerte le seguenti specialistiche ed attività:

 

 

  • Andrologia
  • Endocrinologia
  • Cardiologia
  • Oculistica
  • Ginecologia
  • Medicina interna
  • Medicina legale
  • Medicina dello sport di primo livello
  • Dermatologia
  • Medicina del lavoro
  • Scienze dell’alimentazione
  • Otorinolaringoiatria
  • Neurologia
  • Ortopedia
  • Fisiatria
  • Odontostomatologia
  • Medicina fisica, riabilitazione e rieducazione
  • Psicologia/psicoterapia
  • Dietologia
  • Logopedia
  • Fisioterapia
  • Terapia del dolore
  • Pedagogia clinica
  • Diagnostica per immagini (ecografia)

 

 

Inoltre, all’interno del Poliambulatorio “CASTEL MONTE SALUTE” è presente un PUNTO PRELIEVI attivato in collaborazione con il Centro di Medicina.

Il servizio è rapido con tempi di attesa veloci, conveniente nel prezzo e con la possibilità di avere referti on line.

Attivo il lunedì, mercoledì, venerdì con orario 7.00 – 9.00 con o senza prenotazione.

Un servizio pensato per rispondere alle esigenze di chi a noi si rivolge in modo sempre più completo ed efficiente.

Nel Poliambulatorio Specialistico “CASTEL MONTE SALUTE” la mission è quella di promuovere il benessere della persona ponendo il cliente/utente in cima alla propria scala di valori e al centro della propria organizzazione sanitaria, impegnandosi ad offrire un servizio di qualità efficiente, efficace, completo e soddisfacente.

La struttura sanitaria opera al servizio dell’utente, della sua famiglia e del suo medico curante, cui in ultima analisi spetta la gestione complessiva dell’assistito.

 

La Direzione Sanitaria è affidata al dott. Matteo Zanella.

 

Il Responsabile Sanitario dell’ambulatorio odontoiatrico è il dott. Michele Battaglia e, nello stesso, vengono erogate le seguenti prestazioni, previo appuntamento e/o per urgenze, secondo gli orari previsti di apertura:

o   Igiene dentale professionale

o   Pedodonzia

o   Conservativa

o   Endodonzia

o   Protesi

o   Parodontologia

o   Implantologia

o   Ortognatodonzia

 

 

LA CARTA DEI SERVIZI SOCIO – SANITARI

I principi, ai quali si ispira la Carta dei Servizi Socio – Sanitari ed ai quali fanno riferimento le decisioni di tipo organizzativo, gestionale e di programmazione delle prestazioni sia specialistiche che terapeutiche, sono:

Uguaglianza ed imparzialità: I servizi e le prestazioni vengono forniti secondo regole uguali per tutti, senza discriminazione di età, sesso, lingua, religione, statuto sociale, opinioni politiche, condizioni di salute.

Rispetto: Ogni cittadino utente deve essere assistito e trattato con premura, cortesia ed attenzione nel rispetto della persona e della sua dignità.

Diritto di scelta: Il cittadino utente ha diritto, secondo le normative vigenti, di scegliere tra i vari soggetti che erogano il servizio

Partecipazione: Il cittadino utente ha il diritto di presentare reclami, istanze, osservazioni, di accedere alle informazioni e di proporre suggerimenti per migliorare il servizio.

Efficacia ed efficienza: I servizi e le prestazioni, devono essere forniti mediante un uso ottimale delle risorse, secondo i più aggiornati standard di qualità e adottando tutte le misure idonee per soddisfare in modo possibilmente tempestivo i bisogni del cittadino utente, evitando sprechi che andrebbero a danno della collettività.

Continuità: L’erogazione delle prestazioni deve essere garantita con carattere di continuità e senza interruzioni. Qualora si renda necessario, per imprescindibili esigenze, sospendere temporaneamente alcuni servizi, devono essere adottate idonee misure volte ad alleviare i disagi dei cittadini.

Tutto questo contribuisce a porre l’utente al centro dell’organizzazione socio-sanitaria, consentendogli una più consapevole scelta del luogo di terapia e dello specialista, nonché la possibilità di accedere, nei tempi più brevi possibili, a cure di assoluta qualità qualunque sia l’appartenenza sociale, ideologica, politica, economica o di età dell’interessato.

SISTEMA DI QUALITÀ

Il Poliambulatorio Specialistico “CASTEL MONTE SALUTE” ha l’obiettivo di conseguire la certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità in conformità alla UNI EN ISO 9001:2015 entro fine anno, e di richiedere l’accreditamento istituzionale ai sensi della Legge Regionale Veneto 22/2002.

Il Poliambulatorio Specialistico “CASTEL MONTE SALUTE” garantisce:

  • La massima sicurezza nell’erogazione delle prestazioni sanitarie.
  • Il rispetto dei più elevati standard qualitativi assicurando le migliori attrezzature e le migliori condizioni di trattamento e con riguardo della riservatezza del cliente.

SERVIZI ALLA PERSONA

Il Poliambulatorio Specialistico “CASTEL MONTE SALUTE”,  comprende un buon numero di specialità, non solo strettamente mediche ma anche collaterali, allo scopo di coprire il più ampio spettro di possibilità, al servizio del cliente e di ogni sua eventuale necessità di approfondire, d’accordo con il Medico Curante, il proprio quadro clinico.

Il Poliambulatorio Specialistico “CASTEL MONTE SALUTE” crede che svolgere attività di screening preventivo possa essere un servizio utile al cliente, sia in termini di sensibilizzazione ai controlli, sia in termini di orientamento alla diagnosi e cura.

PRENOTAZIONI

Le prenotazioni possono essere effettuate, di persona o per telefono, tutti i giorni negli orari di apertura al pubblico. E’ prevista la segreteria telefonica negli orari di chiusura.

Le prestazioni specialistiche vengono erogate, di norma e a seconda della disponibilità del medico specialista entro 30 giorni dalla prenotazione. Generalmente i tempi di attesa sono richiedibili presso l’accettazione,

 

o in casi particolari massimo in 5 giorni lavorativi. Il costo e le modalità di pagamento delle prestazioni sono richiedibili presso l’accettazione ove è disponibile un listino completo dei servizi offerti. Nel caso i pazienti dovessero saltare delle sedute di terapia oppure una visita specialistica, le prime possono essere recuperate in coda al trattamento se viene data disdetta della seduta almeno il giorno precedente, in caso contrario verrà conteggiata come eseguita, mentre le seconde verranno conteggiate al 50%.

Si ricorda che alla prima seduta di terapia oppure alla visita medica specialistica, è utile ed opportuno portare tutta la documentazione sanitaria pregressa se pertinente.

I cicli di terapia vengono saldati per metà alla prima seduta e per metà con l’ultima seduta, salvo accordi diversi come nel caso di sinistri automobilistici seguiti da agenzie e/o società convenzionate.

Al momento della prestazione, il tempo medio necessario per l’espletamento dell’accettazione è di norma 5 minuti, mentre il tempo medio di attesa per una visita, rispetto all’orario stabilito, è di circa 10 minuti (questo salvo urgenze mediche o indisponibilità e contrattempi del medico specialista).

 

ACCETTAZIONE

L’Accettazione dipende direttamente dalla Segreteria Amministrativa. Si occupa della prenotazione e dell’accettazione degli utenti che richiedono prestazioni specialistiche o terapie fisiche. Fornisce informazioni a riguardo delle terapie fisiche, la riabilitazione, gli orari di visita dei singoli medici specialisti, le tariffe relative alle singole prestazioni sanitarie nonché delle visite specialistiche.

Più in particolare l’accettazione garantisce al cliente:

  • Preventivi gratuiti, anche telefonici;
  • Informazioni sui tempi di attesa delle prenotazioni;
  • Prenotazioni telefoniche;
  • Ottimizzazione dei tempi di accesso in caso di prestazioni multiple;
  • Incasso degli importi per le prestazioni terapeutiche e specialistiche;
  • I pagamenti possono essere effettuati tramite contanti, Bancomat, carte di credito.

 

Al momento dell’accettazione vengono richiesti:

  • I dati anagrafici necessari alla fatturazione;
  • Il codice fiscale;
  • I recapiti telefonici, per eventuali comunicazioni
  • L’eventuale ricetta rilasciata dal medico inviato per i servizi odontoiatrici in convenzione con il SSN.

Viene poi consegnato all’utente un documento contenente l’indicazione della prestazione specialistica da effettuare, il giorno e l’ora dell’appuntamento o della prima seduta.

In caso di impossibilità a rispettare  la prenotazione si prega di comunicare la rinuncia all’accettazione in tempo utile (almeno 24 ore prima, entro 2 giorni lavorativi antecedenti la data prevista per la prestazione in convenzione con il SSN). Se non si avverte dell’impossibilità della presenza per la prestazione/terapia, nei termini previsti, verrà addebitato l’importo interamente dovuto per la stessa prestazione/terapia.

SEGNALAZIONI E RECLAMI

Al fine di garantire la tutela degli utenti rispetto ad eventuali disservizi, è stato istituito un Servizio Proposte & Reclami.

I contatti possono avvenire tramite e-mail info@castelmonteonlus.it o telefonando al numero 0423/302922. Il personale dell’accettazione è a disposizione degli utenti e dei loro familiari durante tutto l’orario di servizio per le segnalazioni e reclami sia verbali che scritte che comunicherà alla Direzione Sanitaria e/o Amministrativa. Esse si attiveranno per risolvere le problematiche segnalate nel più breve tempo possibile e per fornire adeguate risposte esaustive entro 30 giorni. Viene garantito il più stretto riserbo sull’identità del proponente.

La segnalazione può avvenire dagli utenti stessi, dai loro familiari oppure dal Medico Curante sia verbalmente, sia tramite la compilazione dei questionari collocati nella struttura stessa.

ORARI DI APERTURA

Dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 19:00. Sabato e altri orari su appuntamento. Durante l’erogazione delle prestazioni specialistiche è garantita la presenza del Direttore Sanitario e/o di un altro medico qualificato

COME RAGGIUNGERCI

Il Poliambulatorio Specialistico “CASTEL MONTE SALUTE” si trova a Casale sul Sile, in via Peschiere n. 38/I, al primo piano con ascensore. È facilmente raggiungibile in auto ed è provvisto di un comodo e ampio parcheggio adiacente ed è situato a pochissimi km dall’uscita Preganziol Est dell’autostrada A4 -A27 e dal passante di Mestre E57.

Poliambulatorio Specialistico

“CASTEL MONTE SALUTE”

Via Peschiere, 38/i

31032 Conscio di Casale sul Sile (TV)

Tel. 0422/827136 – Fax 0422/785656

e-mail: cmsalute@castelmonteonlus.it

www.castelmonteonlus.com

Rev 3 – Settembre 2018

Rev. 6 – 01.01.2022