Maria Cristina Piovesana Cavaliere del Lavoro

Maria Cristina Piovesana, già Presidente di Unindustria Treviso ed oggi Vice Presidente Nazionale di Confindustria (con delega all’Ambiente, la sostenibilità e la cultura) è stata nominata, il 27 ottobre 2021, Cavaliere del Lavoro.

Quindi a Lei complimenti. E’ una nomina che all’Impresa Sociale Castel Monte, associata ad Assindustria VenetoCentro, fa molto piacere. Lei è stata per noi una consigliera e suggeritrice importante, sia nella sua veste di imprenditrice di successo che per la sua capacità di immedesimarsi nei problemi delle persone, in particolare, quelli sociali. Sensibilità questa che è anche patrimonio dell’attuale dirigenza dell’Associazione, che anche in questi giorni e in diverse occasioni, ha avuto modo di manifestare e testimoniare.

E’ stata diverse volte nostra ospite e testimone in occasioni importanti della cooperativa. 

Lo è stata sia alla festa dei nostri  25° anno di costituzione, che a quella più recente dei 30° anni (3 ottobre 2021). In queste occasioni utile ed importante è stato il suo contributo di idee.  Sensibile e di sprone verso l’impegno che abbiamo nell’area della disabilità e delle fragilità, compresa quella del progetto sugli autistici adulti. Anche in virtù di questa collaborazione, abbiamo avuto, in diversi momenti di confronto e di informazione sociale pubblico, la presenza del Direttore Giuseppe Milan e di imprenditori dell’Associazione. Il confronto tra un’Impresa rivolta al Socio-Sanitario in forma Cooperativa e Imprese “Padronali” ha portato molto spesso ad un reciproco arricchimento e una proficua collaborazione.

Quindi: buon lavoro futuro al Cavaliere Maria Cristina Piovesana, in particolare per il suo ruolo nazionale dell’Associazione, riguardante la “sostenibilità umana” alla luce della drastica riduzione delle nascite. Castel Monte su questo tema sta investendo culturalmente e offrendo servizi e risposte a coppie e famiglie orientate a nuove nascite, rendendole meno sole e più sicure.

Anche i nostri piccoli segni trovano maggior successo se davanti a noi c’è chi sa condurci.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo su:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email