2 APRILE GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA CONSAPEVOLEZZA DELL’AUTISMO

Sabato mattina si è svolto un convegno presso la sala consiliare di Cavaso del Tomba dove si è relazionato delle attività di ” Casa del Campo ” e del servizio domiciliare che la stessa promuove .
Dopo il saluto filmato del Ministro Erika Stefani, e dei parlamentari Paolin e Bisa, l’intervento di Annalisa Rampin componente della conferenza sindaci dell’Ulss2.
Interventi poi del Presidente di Castelmonte dott. Giuseppe Possagnolo, della dott.ssa Arianna Brunello consigliere di Castelmonte, delle dott.sse Cristina Basso, Giulia Rosato e Diletta Maggiolo di Castelmonte Onlus
È stata presentata l’attività di I.S. Holos sull’autismo con intervento delle dott.sse Caterina Bustaffa e Laura Lovisa.
Una mattinata di relazioni e proposte a favore dell’inclusione di chi vive le difficoltà dell’autismo.
Sono stati consegnati inoltre le vetrofanie alle attività di Cavaso del Tomba che hanno aderito al progetto Welcome Blue che ha permesso di conoscere come rapportarsi con le persone che vivono questa difficile condizione.
Un progetto mutuato dall’esperienza del Comune di Verona, grazie alla collaborazione con l’assessore Nicolò Zavarise che si è collegato via zoom, e del consigliere Laura Bocchi.
Sono intervenuti inoltre Fausto Bosa di Confartigianato, Valentino Montagner di Confagricoltura; Simone Rech Coldiretti, Francesco Pilotto di Cna, Valentina Cremona e Cristian Brugnaro di Ascom , il dr. Filippin dell’Ulss2 ae del Sindaco di Possagno Valerio Favero
Interventi finali di Martina Bertelle vice presidente della Provincia di Treviso e del sindaco di Cavaso Gino Rugolo.
Partner:
Holos Impresa Sociale
Castel Monte Onlus
CNA
Confartigianato Asolo
Confagricoltura
Coldiretti
Ascom delegazione Asolo
Ulss2 Marca Trevigiana

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo su:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email